Vai al contenuto

Attività ludico-didattiche

Le attività ludico-didattiche organizzate dall'Associazione PANDORA si svolgono sotto la supervisione di insegnanti  con esperienza e di esperti qualificati.

Il gioco e il divertimento sono stimoli preziosi per gli studenti, aiutando bambini e ragazzi a trovare la motivazione e la gioia di imparare.

Presso la nostra sede a Macerata sono a disposizione dei nostri soci un'area creativa (Disegno, coloro e creo con la carta), un'area lettura e un'area giochi.

 

NUOVA PROPOSTA 2022: "PERCORSI IN NATURA"

In collaborazione con "Bumbleblee outdoor experience" e la Guida Ambientale Escursionistica Federica Feliciani proporremo nel 2022 delle passeggiate domenicali per famiglie alla scoperta del nostro territorio (dal Parco del Conero ai Monti Sibillini), convinti che l’educazione all’aperto avvicini i bambini alla natura consentendo loro di amarla, conservarla e proteggerla.

  • Il primo itinerario sarà il 6 MARZO 2022: "Sulle tracce de lu regulu" a Roccamaia (Mc)

Percorreremo un  sentiero ad anello che si snoda alle pendici del Monte San Savino, balcone naturale tra la valle del Chienti e la conca di Camerino a nord e i monti Sibillini a sud. Ci immergeremo nei boschi che si alternano ai pascoli e ai piccoli campi coltivati e, con l'aiuto dei genitori, i bambini dovranno trovare l'antica croce, perché sotto, sembra nascondersi un tesoro...

Tutte le informazioni sul percorso, le modalità dell'escursione e i costi li trovate al seguente link: https://www.facebook.com/events/1135381797236592?ref=newsfeed

Iscrizione antro il 25 febbraio 2022

          Federica Feliciani, Guida GAE

 

Offerta per bambini e ragazzi: