Attività ludico-didattiche

Le attività ludico-didattiche organizzate dall'Associazione PANDORA si svolgono sotto la supervisione di insegnanti  con esperienza e di esperti qualificati.

Il gioco e il divertimento sono stimoli preziosi per gli studenti, aiutando bambini e ragazzi a trovare la motivazione e la gioia di imparare.

Presso la nostra sede a Macerata sono a disposizione dei nostri soci un'area creativa (Disegno, coloro e creo con la carta), un'area lettura e un'area giochi.

NUOVA PROPOSTA: "PERCORSI IN NATURA"

In collaborazione con "BUMBLEbee outdoor experience" e la Guida Ambientale Escursionistica Federica Feliciani proponiamo dal 2022 delle passeggiate domenicali per famiglie alla scoperta del nostro territorio (dal Parco del Conero ai Monti Sibillini), convinti che l’educazione all’aperto avvicini i bambini alla natura consentendo loro di amarla, conservarla e proteggerla.

ITINERARI 2023:

• 7 MAGGIO 2023: "Esanatoglia: lungo il fiume Esino" (Mc)
  • 4 GIUGNO 2023: "Cessapalombo: il bosco e il giardino delle farfalle" (Mc)

NUOVE DATE: IN PROGRAMMAZIONE!

Per tutte le informazioni sui percorsi, le modalità dell'escursione e i costi contattateci al 328. 0654928 e via mail: associazione@pandorascuola.it

ITINERARI 2022:

• 2 OTTOBRE 2022: "I murales di Braccano e la cascata di Jana" (Mc)
  • 1 NOVEMBRE 2022: "Sibillini: castagne a Roccamaia" (Mc)
  • 4 DICEMBRE 2022: "Sibillini: nel bosco dei Mazzamurelli" (Mc)

Federica Feliciani, Guida GAE

Offerta per bambini e ragazzi: