Soggiorni studio in Italia

English version

L’Associazione PANDORA propone soggiorni studio di lingua italiana a Macerata a tutti coloro che desiderano unire  alle lezioni di italiano una vacanza speciale nel “Bel Paese”.

I corsi generali si articolano secondo i sei livelli progressivi di apprendimento delineati dal Consiglio d’Europa e descritti nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), dall’A1 al C2. Il livello dello studente sarà stabilito con un test all'inizio del corso.

Le lezioni  sono tenute da docenti qualificati e specializzati nell’insegnamento dell'italiano come lingua straniera, che utilizzano un approccio metodologico di tipo comunicativo.

Ai soggiorni studio e alle lezioni in classe si affiancano attività pomeridiane ed escursioni alla scoperta della regione Marche, in collaborazione con agenzie viaggi e guide ufficiali Regione Marche. E' possibile organizzare visite alla città di Macerata e ai principali musei cittadini, alle meravigliose Grotte di Frasassi, al Santuario della Santa Casa di Loreto, a Recanati, ad Ancona, a San Severino Marche; e propone anche itinerari speciali per gli studenti della scuola, come escursioni naturalistiche nel Parco Naturale del Conero e nella Riserva dei Monti Sibillini o nelle località del litorale adriatico, percorsi di cicloturismo e visite nei borghi medioevali della regione Marche.

Scopri i programmi e i costi per il 2021!

Tutte le offerte si intendono riservate ai soci dell'Associazione PANDORA.

Per l’alloggio la scuola offre agli studenti un servizio di mediazione con le strutture ricettive convenzionate della città di Macerata (hotel, bed & breakfast, residence). I prezzi dipendono della tipologia di sistemazione e dalla durata del soggiorno.

Per sapere come richiedere l'ammissione all'Associazione PANDORA ed effettuare il pagamento scarica il regolamento qui sotto:

SCARICA IL REGOLAMENTO

Il modulo per richiedere l'ammissione all'Associazione PANDORA è disponibile qui.

Offerta corsi di italiano L2: