Chi Siamo

Siamo un'associazione di insegnanti qualificati e con esperienza nell'ambito dell'insegnamento scolastico e dell'educazione ai minori, con sede a Macerata, in Corso Cavour 33/B. Offriamo ai nostri soci diversi tipi di attività relative alla didattica delle lingue straniere e dell'italiano come lingua seconda, percorsi di sostegno allo studio e aiuto nei compiti e servizi di interpretariato e mediazione linguistica e culturale.

Nel concreto, offriamo corsi e laboratori di lingue straniere e di italiano con livelli, modalità e fasce di prezzo molto diversificate, rivolti ad adulti e a ragazzi italiani o a stranieri che vogliano imparare l'italiano, già residenti in Italia o nell'ambito di soggiorni studio che organizziamo affiancati dagli operatori turistici della zona. In particolare, collaboriamo con l'Associazione Guide delle Marche per organizzare viaggi mirati anche a valorizzare il nostro territorio.

Prepariamo e conduciamo programmi di studio assistito, lezioni di rinforzo specifico (doposcuola pedagogico), attività ludico-didattiche per bambini e ragazzi sia di gruppo che individuali, non solo nell'ambito delle lingue e servizio di baysitting.

Rendiamo disponibili anche servizi di mediazione linguistica e interculturale, interpretariato e traduzione e corsi di formazione per studenti universitari e docenti delle scuole.