Centro estivo

La nostra associazione propone un servizio di "Centro estivo" rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, suddivisi nelle fasce d'età 3 - 5 anni e 6-11 anni con la finalità di dare un sostegno ai genitori che, durante le vacanze estive scolastiche, svolgono attività lavorativa e per offrire al bambino uno spazio interamente ludico e divertente in cui saranno seguiti nelle attività da educatrici specializzate.

Centro estivo 2021 "PANDORA, NATURALMENTE"

Per bambini 3 - 5 anni e  6 - 11 anni

Dal 5 luglio al 30 luglio:

dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30, dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 8:00 alle 16:30

Presso la Scuola "R. Agazzi", Via Ventura 8

(zona Vergini), Macerata

INFORMAZIONI E TARIFFE

MODULO ISCRIZIONE ONLINE

Pandora per il mese di luglio 2021 propone il servizio di centro estivo “Pandora, Naturalmente” alla sua seconda edizione. Il tema che attraverserà le settimane in cui saremo in  compagnia dei piccoli partecipanti è quello dei quattro elementi della natura: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Si prediligeranno i giochi e le attività all’aperto dove poter “respirare e leggere la natura” e particolare attenzione verrà data alle attività manuali, nel fare, nel realizzare e nel creare infatti il bambino scopre sé stesso, sperimenta la costanza, l’impegno, l’attenzione e la concentrazione e anche la soddisfazione che dà raggiungere un risultato. In tale ottica verranno proposti dei “lavoretti” adatti all’età e alle singole capacità, che faranno da supporto al percorso educativo ed aiuteranno a cogliere in modo compiuto il tema del centro estivo, attraverso laboratori di pittura, stencil, collage, cartonaggio, decoupage, ecc.

Potendo disporre di spazi all’aperto verranno proposte attività ludico-motorie consapevoli che il movimento costituisce un mezzo sostanziale attraverso il quale si esplica la comunicazione affettiva e corporea e che consente di stimolare la collaborazione attiva tra i bambini, lo spirito di gruppo, il rispetto degli altri e delle regole, oltre a sviluppare capacità motorie e a divertirsi.

Noi, come scuola di lingue, proporremo anche laboratori linguistici, prediligendo la lingua inglese e quella spagnola; l’avvicinamento alle lingue avverrà tramite canzoni, lavoretti manuali e progetti artistici e, per i bimbi più grandi si potranno introdurre drammatizzazioni e role-plays, nonché una gamma di giochi didattici via via più sofisticati.

Accanto a tutte le attività strutturate momenti saranno destinati anche  al gioco libero per stimolare la fantasia, l’iniziativa e la socializzazione con giochi destrutturati che hanno un importante valore pedagogico-educativo all’interno comunque di un contesto organizzato e guidato da personale esperto.

INFORMAZIONI E TARIFFE

MODULO ISCRIZIONE ONLINE

Centro estivo  2020 "PANDORA, NATURALMENTE"

Per bambini 3 - 5 anni e  6 - 11 anni

Dal 15 giugno al 31 luglio:

Presso la Scuola "R. Agazzi", Via Ventura 8

(zona Vergini), Macerata

Dal 24 agosto al 12 settembre:

dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00/14:00

Oratorio Villa Potenza, Via Borgo Peranzoni

Centro estivo 2019  "GIOCAMENTE"

"Giocamente" è un centro estivo, diretto dalla pedagogista Dott.ssa Elisa Silvestrini, pensato per bambini dai 2 agli 8 anni per potenziare e stimolare le abilità cognitive attraverso il gioco, strumento di grande importanza poiché favorisce nel bambino lo sviluppo motorio e relazionale.

Per bambini 2 - 5 anni e 6 - 8 anni

Dal 2 settembre al 13 settembre

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30

Servizio in promozione per il secondo figlio (sconto 10%)

Centro estivo 2018 "COLORIAMO IL MONDO"

Il centro estivo 2018 "Coloriamo il mondo" promuove attività in cui il bambino socializza con i coetanei e sviluppa le sue abilità creative attraverso i laboratori (il laboratorio di manipolazione, il laboratorio del riuso, il laboratorio di lettura, ecc.), organizzati e realizzati da educatrici specializzate nel settore dell'infanzia, in un luogo "a misura di bambino".

Per bambini 3 - 5 anni e 6 - 11 anni

Dal 20 agosto al 14 settembre

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30

Tariffe agevolate per il pomeriggio (in cui si potranno svolgere anche i compiti delle vacanze seguiti dalle insegnanti dell'associazione) e sabato mattina